Rapporto 2017 sull'osservazione delle balene

Data Crociera mattutina Note
09/04/2017 25-30 delfini di Risso, 1 balena Minke Una bella giornata di calma per il nostro ultimo avvistamento di balene della stagione estiva. Abbiamo avvistato diverse zattere di gabbiani e falchi (uccelli marini) che si riposavano in superficie appena fuori dalla baia, insieme a uno jaeger (un uccello marino simile a un gabbiano) che volava sopra di noi. A metà crociera, infine, abbiamo avvistato le pinne dorsali dei delfini di Risso, che si muovevano lentamente a pelo d'acqua. Uno spettacolo davvero emozionante! Abbiamo osservato questi delfini raramente visti per circa un'ora. Siamo poi andati a vedere una balena Minke avvistata nelle vicinanze e abbiamo potuto osservare da vicino questa balena dai fanoni spesso elusivi. Un modo meraviglioso per concludere la stagione!
09/03/2017 nessuna balena avvistata La scarsa visibilità dovuta a un temporale estivo ha reso difficile trovare balene o delfini oggi. Abbiamo avvistato i leoni marini della California ben al largo, oltre alle normali località in cui li vediamo nella baia di San Diego.
09/02/2017 1 balenottera azzurra, 2 balenottere minori, oltre 200 delfini comuni Una giornata incredibile, iniziata con condizioni perfette e un branco di delfini comuni giocosi dopo aver lasciato la baia. Abbiamo poi incontrato 2 balene Minke. Queste piccole balene con i fanoni ci hanno fatto vedere da vicino. Siamo stati poi entusiasti di trovare una balenottera azzurra, che ci ha dato anche lei diversi sguardi ravvicinati prima di sollevare le sue pinne fuori dall'acqua prima di immergersi. Uno spettacolo sempre incredibile!
09/01/2017 Oltre 500 delfini comuni Le condizioni di nebbia di questa mattina hanno reso difficile l'individuazione delle balene. Mentre non siamo riusciti a trovare nessuna balena, oggi abbiamo avuto delfini a bizzeffe! Tutti si sono divertiti a osservare un branco di oltre 500 delfini comuni acrobatici e giocosi, tra cui alcuni che cavalcavano la prua dell'Adventure.
08/21/2017 500+ delfini comuni, 1 balenottera È stato un lunedì da megapode con un grande branco di oltre 500 delfini comuni. Abbiamo avvistato una balena in lontananza, ma ci è sfuggita e non siamo riusciti a identificarne la specie.
08/20/2017 N/A Crociera di osservazione delle balene annullata.
08/19/2017 N/A Crociera di osservazione delle balene annullata.
08/18/2017 3 balenottere azzurre, 1 balenottera minore, oltre 150 delfini comuni, 1 mola mola Oggi è stata una giornata perfetta per l'osservazione delle balene, con cielo azzurro e acque calme. Ci è voluto molto tempo, ma alla fine abbiamo visto un Mola mola (pesce luna dell'oceano) e poi un vivace branco di 150 delfini comuni. Infine, quando ci è rimasto poco tempo, ci siamo diretti a nord lungo la costa e abbiamo trovato 3 balene blu e una balena minke. Una delle balenottere blu è stata molto collaborativa e ci ha permesso di vederla soffiare e sostare in superficie. Siamo tornati tardi, ma tutti hanno convenuto che per le balenottere è valsa la pena di perdere più tempo.
08/14/2017 2 balenottere di Bryde, oltre 800 delfini comuni, 1 tursiope, 2 Mola molas/ pesci luna dell'oceano Oggi abbiamo concluso un fine settimana di avvistamenti di balene con una coppia di balene di Bryde. Le balene di Bryde sono grandi balene con i fanoni che si distinguono per le tre creste sulla sommità della testa (le altre balene con i fanoni hanno solo una cresta mediana). Le balene di Bryde si vedono raramente al largo delle nostre coste e di solito preferiscono acque più calde. Durante la crociera Whale Watch, gli ospiti si sono divertiti a osservare un gruppo di oltre 800 delfini comuni, che a un certo punto hanno circondato l'Adventure Hornblower. Abbiamo anche avvistato due Mola molas, alias Ocean Sunfish. Che varietà di fauna selvatica in questa favolosa crociera!
08/13/2017 2 balene Minke, 1 balenottera, oltre 200 delfini comuni Oggi siamo stati fortunati e abbiamo avvistato non solo una, ma ben tre balene con i fanoni! Abbiamo iniziato con diverse belle vedute di una balena Minke. Poi c'è stata una balena gigante con un soffio/bocca estremamente rumoroso, che l'ha resa molto facile da individuare quando è emersa. La terza balena è stata un'altra Minke. Abbiamo anche ammirato un branco di oltre 200 delfini comuni per completare una giornata bellissima e ricca di azione in acqua.
08/12/2017 Oltre 200 delfini comuni È stata una giornata fantastica per osservare i delfini! Gli ospiti hanno avuto modo di avvistare più di 200 delfini comuni giocosi.
08/11/2017 1 balena blu I blu sono tornati nelle acque locali! Oggi abbiamo trovato una balenottera azzurra molto grande, che viaggiava lentamente. Siamo riusciti a rimanere con questa magnifica balena per 45 minuti, offrendo a tutti diversi sguardi ravvicinati.
08/07/2017 N/A Crociera di osservazione delle balene annullata.
08/06/2017 Oltre 150 delfini comuni, 3 leoni marini della California, squalo martello Un'altra giornata di vita selvaggia nell'oceano. Sebbene le grandi balene ci siano sfuggite oggi, ci siamo imbattuti in un'ampia area molto attiva, con delfini comuni, leoni marini della California e uccelli marini che si tuffavano a caccia di pesci. Diversi delfini hanno anche cavalcato l'onda di prua dell'Adventure, il che è sempre molto divertente! Un bel bonus è stato avvistare uno squalo martello e seguire la sua pinna dorsale mentre nuotava dalla prua alla poppa della barca.
08/05/2017 1.100 Delfini comuni Che mattinata ricca di azione e di delfini! All'inizio del viaggio ci siamo imbattuti in uno spettacolare megapode di delfini comuni. I delfini erano distribuiti su un'area di circa mezzo miglio quadrato. I delfini e gli uccelli marini si stavano nutrendo attivamente di un grande banco di pesci esca. Il capitano Richard ha lasciato andare la barca alla deriva in modo che potessimo avere una visione a 360 gradi dei delfini. Abbiamo anche avvistato un altro gruppo di delfini comuni mentre entravamo nella baia.
08/04/2017 3 balene Minke, oltre 300 delfini comuni Oggi è stata una giornata fantastica per l'osservazione delle balene con l'avvistamento di 3 balene Minke. Queste piccole e slanciate balene dai fanoni crescono fino a 26-33 piedi di lunghezza e hanno bande distintive sulle pinne chiamate "guanti di Minke". Sebbene le balene Minke tendano a essere timide, una delle balene è rimasta vicino alla barca, regalando diverse belle vedute. Nel corso della giornata abbiamo anche potuto osservare diversi gruppi di delfini comuni. Un'esperienza fantastica in acqua!
07/31/2017 Oltre 300 delfini comuni, 10 tursiopi, 3 Mola mola Una splendida giornata in acqua. Tutti gli ospiti si sono divertiti a osservare centinaia di delfini comuni, tursiopi d'altura e uccelli marini in immersione che lavoravano su una palla d'esca. Abbiamo anche avvistato diversi Mola molas o pesci luna dell'oceano.
07/30/2017 1000+ Delfini comuni, 1 Mola mola È stata una giornata all'insegna dei delfini! Più di mille delfini comuni hanno interagito con la barca durante la crociera. I delfini saltavano in alto e si sbattevano la coda. Proprio mentre stavamo tornando al molo, abbiamo avvistato un affascinante Mola mola (pesce luna dell'oceano).
07/29/2017 N/A Oggi non c'è la crociera per l'osservazione delle balene.
07/24/2017 Oltre 500 delfini comuni, oltre 60 delfini di Risso, oltre 100 tursiopi comuni Oggi è stata una giornata all'insegna dei delfini, avvistati durante tutta la crociera. Appena usciti nell'oceano, ci siamo imbattuti in un grande branco di delfini comuni che giocavano. Poi, quando ci siamo spostati verso 9-mile Bank, abbiamo avvistato due specie di delfini che viaggiavano insieme: i tursiopi d'altura e i delfini di Risso, raramente incontrati. I tursiopi e alcuni delfini di Risso hanno fatto breccia fuori dall'acqua, alcuni vicino alla barca, regalandoci un grande spettacolo. Oggi sono stati avvistati molti accoppiamenti mucca-vitello nei gruppi di delfini. Anche se non abbiamo incontrato nessuna balena, è sempre sorprendente vedere tre specie di delfini in un solo giorno!
07/23/2017 1 megattera, oltre 50 delfini comuni, 12 tursiopi comuni La nostra gita di oggi è iniziata con l'avvistamento di un bellissimo branco di delfini comuni, seguito da un raro avvistamento di 12 tursiopi che nuotavano tranquillamente e sono rimasti abbastanza vicini alla nostra barca per un bel po' di tempo. Abbiamo navigato a circa 9 miglia al largo di Point Loma e abbiamo avvistato una megattera. Abbiamo trascorso circa 45 minuti a osservare questa energica balena mentre si apriva la bocca, si schiacciava la coda e si sbatteva i pettorali. Sfortunatamente, il capitano Chad ha notato che la balena era semi-impigliata e ha iniziato la procedura di notifica al gruppo locale di impigliamento delle balene. L'equipaggio avrebbe dovuto rispondere nel pomeriggio se fosse riuscito a localizzare nuovamente la balena. Nel complesso, una grande giornata in acqua!
07/22/2017 N/A Oggi non è prevista una crociera per l'osservazione delle balene.
07/21/2017 750+ Delfini comuni Bella giornata di sole in acqua. Abbiamo incontrato 2 grandi branchi di delfini comuni. Circa 750 delfini erano in preda alla frenesia alimentare, saltando spesso fuori dall'acqua. Abbiamo assistito a due gruppi di delfini Navy Seal nel porto che facevano esercizio fisico, compresi un paio di salti fuori dall'acqua.
07/17/2017 Oltre 300 delfini comuni Abbiamo cercato le balene con mare calmo e cielo azzurro. Anche se le balene ci sono sfuggite, gli ospiti si sono divertiti a osservare migliaia di giocosi delfini comuni, molti dei quali hanno cavalcato l'onda di prua dell'Adventure Hornblower. Un grande ringraziamento al capitano Jules che ha manovrato l'Adventure Hornblower per pescare dall'acqua alcuni palloncini di compleanno galleggianti. Le tartarughe marine e altri animali dell'oceano possono scambiare i palloncini e altri detriti di plastica per prede di meduse, quindi la loro rimozione dall'oceano è di grande aiuto per la vita marina. Molti degli accompagnatori hanno notato che in alcuni punti le acque sembravano essere agitate e turbinate da piccoli pesci e krill. Poiché le balenottere azzurre e molte altre balenottere si nutrono di krill, si spera che si rechino nelle acque di San Diego per nutrirsi.
07/16/2017 1 balenottera azzurra, più di 1.000 delfini comuni Ci siamo diretti a 12 miglia da Point Loma e abbiamo trovato prima un megapode di delfini comuni, che sono sempre una gioia da osservare. Infine, proprio mentre eravamo pronti a rientrare in porto, abbiamo avvistato un paio di colpi di balenottera azzurra giovane proprio di fronte a noi. La balena si è immersa rimanendo sotto la superficie per più di 15 minuti. Non potendo restare con questa balena così lunga, siamo rientrati in porto.
07/15/2017 Oltre 500 delfini comuni, 5 tursiopi comuni Oggi nel Pacifico c'era molta vita marina. Anche se non abbiamo visto nessuna balena, abbiamo trovato un piccolo gruppo di tursiopi all'imboccatura della baia e poi, al largo, un grande branco di delfini comuni giocosi, insieme a leoni marini della California, un paio di Mola molas (pesci luna dell'oceano) e una varietà di uccelli marini.
07/14/2017 2.000+Delfini comuni Un'altra giornata calma con cielo sereno. Ci siamo diretti a circa 10 miglia dalla costa e, mentre le grandi balene erano assenti, abbiamo trovato un megapode di delfini comuni con il branco che si estendeva fino a dove potevamo vedere.
07/10/2017 1 balenottera, oltre 500 delfini comuni Siamo partiti con mare calmo e cielo coperto che presto si è schiarito al sole. Non appena ci siamo diretti al largo, abbiamo incontrato un branco di circa 200 delfini comuni e altri branchi man mano che ci allontanavamo. Più volte i delfini hanno circondato l'Adventure Hornblower, regalandoci un grande spettacolo. A circa 10 miglia al largo, il capitano Richard ha avvistato un alto muso. Si trattava di una balenottera, un'enorme balena con i fanoni, seconda per dimensioni solo alla balenottera azzurra. Siamo riusciti a scorgere la pinna dorsale e il dorso della balena. A differenza di molte balenottere azzurre, le balenottere raramente si muovono con la pinna. Dopo aver osservato la balenottera, siamo tornati nella baia.
07/09/2017 Oltre 350 delfini comuni, oltre 150 tursiopi Che giornata fantastica per i delfini! Abbiamo incontrato prima un energico gruppo di delfini comuni. Poi, vicino a 9-mile Bank, abbiamo avvistato un grande branco di tursiopi d'altura, tra cui molte madri con i loro vitelli. Abbiamo osservato i delfini mentre cercavamo le sfuggenti balene blu. Sulla via del ritorno nella baia di San Diego, abbiamo incontrato un enorme branco di delfini comuni, che si sono messi in mostra con un sacco di schiaffi sulla coda e mosse di pancia mentre erano alla ricerca di pesci da mangiare!
07/08/2017 Oltre 200 delfini comuni, oltre 40 delfini tursiopi Il mare calmo ha creato condizioni perfette per l'osservazione di due specie di delfini: i delfini comuni e i tursiopi. Abbiamo avvistato molti sottogruppi di delfini, con madri e vitelli che viaggiavano a stretto contatto.
07/07/2017 Oltre 1.000 delfini comuni Condizioni splendide oggi! Mentre le balenottere azzurre ci sono sfuggite, ci siamo divertiti a osservare un megapode di oltre 1.000 delfini comuni. I delfini stavano facendo i porpoise e si nutrivano di un grande banco di pesci, mentre diverse specie di uccelli marini si tuffavano e si nutrivano della stessa palla di esca.
07/03/2017 1 balenottera azzurra, più di 500 delfini comuni Che giornata magnifica per l'avvistamento delle balene! Il mare era piatto: niente onde e niente vento. Adventure Hornblower ha cercato fino a quasi 10 miglia al largo. Centinaia e centinaia di delfini, soprattutto in grandi branchi attratti dalle onde di prua e dalle scie di poppa del nostro yacht, per tutta la durata del viaggio. Abbiamo raggiunto una balenottera azzurra diretta a nord e l'abbiamo seguita per una serie di colpi, prima che si immergesse e non la vedessimo più. Abbiamo avvistato 2 balene di grandi dimensioni che soffiavano in lontananza, ma non abbiamo potuto confermare se fossero balene blu o balene pinna.
07/02/2017 6 balenottere azzurre, 2 balenottere, 30 delfini comuni, 20 delfini bianchi del Pacifico Oggi è stata una bonanza di balene con 6 balenottere azzurre e 2 balenottere! Abbiamo avuto modo di osservare da vicino le balene, tra cui tre balenottere azzurre che hanno sollevato le loro pinne fuori dall'acqua. Vedere insieme balenottere blu e balenottere pinna ha reso facile distinguere le due specie. Ci siamo anche divertiti a osservare un piccolo gruppo di delfini comuni e un gruppo di delfini bianchi del Pacifico.
07/01/2017 10 balenottere azzurre, oltre 500 delfini comuni Un'altra splendida giornata piena di balene! Durante la crociera di oggi abbiamo avvistato un totale di 10 balenottere azzurre, tra cui due balene che ci hanno mostrato le loro pinne, che possono estendersi per 30 piedi da una punta all'altra. Una balena è rimasta addirittura sospesa sotto la superficie per circa 30 minuti, dandoci la possibilità di vederla da vicino e di percepire le sue immense dimensioni! Per coronare questa giornata incredibile, ci siamo anche goduti le buffonate di un grande branco di delfini comuni che si aggirava vicino alla barca. Diversi saltavano in alto dall'acqua e sembrava che stessero cercando di volare.
06/30/2017 7 balenottere azzurre, oltre 200 delfini comuni, oltre 100 tursiopi, 1 Mola mola La giornata di apertura è stata un grande slam! Abbiamo iniziato con un enorme branco di delfini comuni che facevano i porpoising. Poco dopo, in lontananza, sono stati avvistati dei muggini. Mentre il capitano Jules navigava più vicino, abbiamo avvistato ancora più mute. Presto la barca sembrò essere circondata da balenottere azzurre, alcune delle quali mostravano anche le loro belle pinne! Tutti a bordo hanno potuto ammirare il più grande mammifero della Terra. Spesso si sentivano le balene espirare. Poi, un branco di 100 delfini tursiopi si è avvicinato e ha nuotato vicino alla prua della barca. Alcuni delfini sono usciti completamente dall'acqua. Delizioso! Poi, sulla via del ritorno, abbiamo avvistato una Mola mola e altre quattro balenottere azzurre tutte insieme. Un modo fantastico per iniziare la stagione!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *