Avvistamenti di balene dal 6/1/22 al 6/5/22 Le note naturalistiche per il fine settimana dal 6/1/22 al 6/5/22 del team di naturalisti di bordo per il nostro tour di osservazione delle balene nel New England in collaborazione con il New England Aquarium .

06-01-22

10:00 Osservazione delle balene

Questa mattina il Santuario è partito alla volta di Jefferies Ledge con un nutrito gruppo di passeggeri che ha sfidato la pioggia imminente con la speranza di trovare le balene. Abbiamo fatto un viaggio impressionante alla ricerca di cetacei e altre forme di vita marina, trovandoci non troppo lontani dalle coste del New Hampshire e del Maine! Siamo stati entusiasti di scoprire che il nostro viaggio non è stato vano e ci siamo ritrovati con la presenza di una megattera di nome Valley! Mentre aspettavamo che Valley tornasse in superficie dopo aver fatto un'immersione, abbiamo notato altre due balene nella zona, per un totale di 3 megattere avvistate. Valley ci ha sorpreso affiorando proprio a babordo e ci ha dato l'opportunità di ottenere alcuni fantastici sguardi mentre viaggiava lentamente in superficie. È stato facile seguire i suoi movimenti mentre le sue pinne sembravano crescere di un verde brillante sotto la superficie, offrendo anche una prova della quantità di fitoplancton presente nell'acqua! Siamo riusciti a vedere un paio di bellissimi tuffi di Valley prima di esaurire il tempo a nostra disposizione e di dover tornare a casa; mentre uscivamo lentamente dall'area, i passeggeri hanno potuto ammirare una delle altre megattere che erano state avvistate nella zona e che sono emerse dietro di noi.

Nel complesso, è stata una giornata fantastica a Jefferies Ledge!

Sydney, Linnea e Olivia

06-01-2022

12:00 Osservazione delle balene

Oggi, a bordo dell'Asteria, il whale watch delle 12 si è diretto verso Stellwagen Bank alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Dopo un po' di ricerca, abbiamo avvistato un colpo. Si è rivelata una balenottera! Questa balenottera faceva brevi immersioni e non si muoveva molto, così abbiamo potuto osservarla molto bene. È persino spuntata accanto alla barca un paio di volte! Dopo aver osservato questa enorme balena, abbiamo dovuto fare ritorno a Boston. È stata una giornata fantastica a Stellwagen Bank!

Colin, Mira, Liza e Caitlin

06-02-22

Ore 10:00 Osservazione delle balene

Oggi a bordo della Sanctuary, il whale watch delle 10 del mattino si è diretto verso Stellwagen Bank alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Grazie ad alcuni passeggeri con lo sguardo d'aquila, abbiamo avvistato alcune balene nella zona. Si trattava di tre balene distinte! Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo con una balenottera che trascorreva molto tempo in superficie e faceva immersioni molto brevi. A un certo punto si è persino avvicinata alla barca! Abbiamo avuto modo di osservare questa particolare balena prima di dover tornare a Boston. È stata una giornata davvero fantastica a Stellwagen Bank!

Colin, Gracie e Olivia

6-2-22

12:00 Osservazione delle balene

Oggi, a bordo dell'Asteria, ci siamo diretti verso il centro del banco di Stellwagen per trovare 2-3 balenottere, una balenottera e una foca grigia. La prima occhiata alla balenottera è stata una lunga emersione di un adulto prima che iniziasse a prendere velocità. Siamo poi passati a una balenottera piuttosto grande, che purtroppo porta la cicatrice di una ferita antropica. L'abbiamo usata come momento didattico per ricordare le azioni che si possono intraprendere per proteggere la nostra fauna selvatica. Una nuova grande risorsa che potete mostrare ai diportisti locali è quella dell'organizzazione See-a-Spout, che ha sviluppato un corso autoguidato per i diportisti che vogliono approfondire e saperne di più. Condividete! https://seeaspout.org/boating-course/?utm_medium=email&utm_source=govdelivery

Cordiali saluti,

Laura H, Mira e Caitlin

6-3-22

12:00 Osservazione delle balene

Oggi l'Asteria si è diretta verso Stellwagen Bank alla ricerca di balene. Quando ci siamo avvicinati alla zona di Mid-Bank, abbiamo incontrato una nebbia molto fitta che ha limitato seriamente la nostra visibilità. Ma la fortuna è stata dalla nostra parte, perché siamo riusciti a vedere il dorso scuro di una megattera davanti a noi. Quando la balena ha sollevato la coda fuori dall'acqua, siamo stati felicissimi di riconoscere questa balena come una femmina di nome Dross, una madre dell'anno scorso e una delle preferite dai naturalisti qui a Boston! Faceva brevi immersioni e rimaneva nella stessa zona, lanciando spesso grandi occhiate a entrambi i lati della barca. In una delle sue immersioni ha persino fatto la cacca, il che ci ha permesso di spiegare il fenomeno della pompa di balena e i nutrienti che questa rimette nell'ambiente marino. Con la nebbia che si manteneva stabile e un sacco di belle foto da portare a casa, abbiamo salutato Dross per il momento e siamo tornati a Boston. Nonostante le difficoltà di visibilità, è stata una grande giornata a Mid-Bank!

Alla prossima volta!

David, Gracie e Caitlin

6-4-22

12:00 Osservazione delle balene

Oggi ci siamo recati a Stellwagen Bank, luminoso e soleggiato; niente a che vedere con ieri! Dopo un'assenza di megattere sul banco, oggi è stato un vero e proprio buffet di megattere. Ce n'erano almeno quattro o cinque a Midbank. Abbiamo trascorso un po' di tempo con Mogul e Dross, separatamente. Queste balene, le preferite dai fan, ci hanno regalato molte belle vedute delle loro ciglia. Soddisfatti e scottati dal sole siamo tornati a Boston.

Siate voi stessi,

Mira, Maddie e Olivia

06-04-22

10:00 e 14:30 Osservazione delle balene

Oggi, a bordo dell'Asteria, il whale watch delle 10 si è diretto verso il centro di Stellwagen Bank alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Dopo un po' di ricerca e alcuni brevi ma impressionanti incontri con alcune balene minke, abbiamo avvistato un colpo. Il colpo proveniva da una megattera di nome Dross! I passeggeri e l'equipaggio sono stati felicissimi di vedere questa balena, la preferita dai fan, fare delle bellissime immersioni a galla proprio vicino alla barca! Dross ha anche trascorso molto tempo in superficie, così abbiamo potuto osservarla da vicino. Prima di tornare a Boston, abbiamo avvistato un altro colpo. Questo colpo proveniva dalla megattera Shuffleboard, che si trovava proprio sotto la nostra barca! Dopo un bellissimo tuffo di Shuffleboard, siamo dovuti tornare a Boston.

L'avvistamento delle balene delle 14:30 si è diretto verso la stessa zona sperando di avere la stessa fortuna dell'escursione del mattino. Siamo stati fortunati quando abbiamo avvistato diverse balene al nostro arrivo nell'area. Abbiamo iniziato con la megattera Dross, che ha trascorso il suo solito tempo in superficie. Ha persino emesso alcune nuvole di bolle ed è emersa proprio vicino alla barca! Abbiamo poi avuto modo di passare del tempo con un'altra megattera di nome Mogul, che si muoveva molto ma che siamo riusciti comunque a vedere bene. Abbiamo potuto osservare brevemente anche la megattera Shuffleboard, che stava soffiando bolle di sapone e si è persino tuffata tra di esse! Mentre ci dirigevamo verso casa, Mogul è spuntata ancora un paio di volte, consentendoci di osservare ancora meglio questa magnifica balena! Oggi è stata una giornata davvero fantastica a Stellwagen!

Salute,

Colin, Caitlin e Liza

06-05-22

12:00 Osservazione delle balene

Siamo saliti a bordo del Sanctuary per l'osservazione delle balene alle 12:00 e ci siamo diretti verso Stellwagen Bank. Era una giornata assolutamente splendida in acqua e, una volta raggiunto il midbank, abbiamo visto alcuni colpi sparsi, decidendo di fermarci sulla megattera più vicina. Questa megattera si è rivelata essere Mogul, che stava facendo immersioni molto brevi e stava esplorando la colonna d'acqua in cerca di cibo. L'abbiamo osservata mentre soffiava in una nuvola di bolle più profonda, riemergendo in mezzo ad essa con un boccone di pesce. Mentre osservavamo Mogul, abbiamo notato una balena minke che girava nella zona e un piccolo gruppo di uccelli che si nutriva di una palla di esca in superficie. Il mare calmo e la splendida visibilità hanno reso la giornata in mare meravigliosa e abbiamo goduto di molti sguardi spettacolari su Mogul prima di tornare a casa.

Flukes in alto!

(E forza Celtics!)

Ashlyn, Addy e Rachel

6/5/22

10:00 e 2:30 Osservazione delle balene

Che giornata! Abbiamo avvistato diverse sule settentrionali e petrelli delle tempeste di Wilson mentre ci dirigevamo verso il centro del Santuario Nazionale Marino di Stellwagen Bank. La familiare nebbia del soffio di una megattera ha attirato la nostra attenzione, ci siamo avvicinati per dare un'occhiata e sono stata entusiasta di vedere un vecchio amico, Mogul. L'abbiamo osservato mentre si tuffava brevemente, soffiando nuvole di bolle di sapone, per prendere un pranzo anticipato, e poi nuotava a semicerchio, probabilmente tornando indietro ogni volta per un po' di più. Ci ha anche sorpreso con un'emersione eccezionalmente ravvicinata mentre la barca era fuori servizio e i suoi movimenti lenti e costanti hanno permesso ai nostri osservatori di balene di sperimentare davvero lo stupore di una megattera. Shuffleboard era nelle vicinanze e abbiamo concluso la mattinata con lei e i suoi caratteristici tuffi ad alta velocità. Il cielo soleggiato, il mare calmo e l'ottima compagnia hanno reso la mattinata indimenticabile!

L'escursione pomeridiana è stata un esempio di come non si possa mai sapere cosa si proverà durante un viaggio, anche tra due nello stesso giorno. Mentre osservavamo ancora una volta Shuffleboard e Mogul, le due balene passavano molto tempo a caricarsi, spesso risalendo lontano dal luogo dell'immersione dopo aver ingurgitato altri pesci, come evidenziato dalle nuvole di bolle. Shuffleboard è stata avvistata più volte mentre emergeva con un affondo e le pieghe ventrali espanse e a un certo punto ha nuotato direttamente sotto la nostra barca, regalando ai passeggeri un'esperienza indimenticabile. Il pomeriggio si è concluso con l'osservazione di Mogul che viaggiava quasi alla massima velocità (circa 10 miglia all'ora) prima di rallentare, permettendoci un ultimo sguardo ravvicinato. Una giornata davvero fantastica!

Laura L. e Gracie

Altre immagini di questo fine settimana

Logo Senso di Balena
In qualità di membro orgoglioso di Whale Sense (whalesense.org), siamo impegnati in pratiche di osservazione responsabile delle balene. Tutte le foto sono state scattate nel rispetto delle linee guida e dei regolamenti stabiliti.

Logo del Centro di studi costieri
La Boston Harbor City Cruises è orgogliosa di contribuire con i propri dati al GOM Humpback Whale Catalog curato dal Center for Coastal Studies.

Osservazione delle balene a Boston: note naturalistiche - dal 13/5/22 al 15/5/22