Avvistamenti di balene dal 26.9.22 al 1.10.22 Le note naturalistiche della settimana dal 26.9.22 al 1.10.22 del team di naturalisti di bordo per il nostro tour di osservazione delle balene nel New England in collaborazione con il New England Aquarium .

09-26-22

Ciao a tutti,

Oggi, a bordo dell'Asteria, il whale watch delle 10 si è diretto verso Peaked Hill alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Dopo un po' di ricerca, abbiamo avvistato diversi soffi in lontananza. Si è rivelata una schiera di oltre 20 megattere, oltre ad alcune balenottere e balenottere minori. Le megattere si muovevano molto, ma molte di loro si sono avvicinate e si sono date delle pacche sulle pinne! Il momento culminante della gita è stata una megattera di nome Diablo che si è data da fare a colpi di pinna più e più volte proprio vicino alla barca! Anche una megattera di nome Vault ci ha regalato delle bellissime immersioni di fluking vicino alla barca. C'era anche una megattera molto piccola che era decisamente curiosa della nostra barca e ha nuotato accanto a noi per diversi minuti! Dopo aver ammirato tutte le nostre megattere e aver visto alcune balenottere e balenottere minori, abbiamo dovuto fare ritorno a Boston. È stata una giornata davvero straordinaria in acqua!

Colin ed Emily

09-26-22

Buon pomeriggio!

Siamo saliti a bordo dell'Aurora e ci siamo diretti verso sud in cerca di balene per l'avvistamento delle 12.00. Prima di arrivare a destinazione, siamo stati interrotti da tre megattere in superficie! In questo trio c'era Spoon, accompagnata da Clamp, e una terza balena più piccola che si è staccata poco dopo. Spoon e Clamp hanno presto iniziato a registrarsi e siamo riusciti a trascorrere circa un'ora con loro che si rilassavano in superficie! Qualche altra balena è stata avvistata nelle aree circostanti, un po' sorprendente da vedere a ovest di Stellwagen Bank. Ciononostante, abbiamo trascorso un pomeriggio meraviglioso con due grandi signore, godendo della loro presenza sotto il sole autunnale.

Flukes in alto!

Ashlyn e Chelsea

09-27-22

Buon pomeriggio a tutti,

A bordo dell'Asteria, ci siamo diretti verso l'angolo sud-est di Stellwagen Bank decisi a trovare le balene. Quando siamo arrivati, siamo stati accolti da una frenesia di balene che si nutrivano! Balene in tutte le direzioni si nutrivano a calci, a bolle e si affondavano! Probabilmente c'erano 35-50 megattere che si nutrivano nell'area. Di tutte le balene, abbiamo identificato le seguenti: Putter, Snare, Tracer, Lobo, Etch-A-Sketch, Multiply, Rune, Pinpoint, Alligator e Valley 11 Calf. C'erano anche almeno quattro coppie madre/vitello: Springboard e il suo vitello 2022, Ganesh e il suo vitello 22, Cosmos e il suo vitello 22 e Buckshot e il suo vitello 22. Inoltre, abbiamo potuto dare una breve occhiata a una balenottera che è emersa in mezzo a tutta l'attività. Tra un pasto e l'altro, abbiamo anche assistito a numerosi rapimenti e a schiaffi sulle pinne da parte degli adulti e dei vitelli che si trovavano nell'area!

È stata una giornata assolutamente fantastica in acqua!

Eman & Laura H.

09-27-22

12:00 Avvistamenti di balene

Buon martedì, osservatori di balene!

Oggi l'Aurora si è diretta verso l'angolo sud-est di Stellwagen Bank alla ricerca di balene e altri animali selvatici. Quando ci siamo avvicinati alla punta di Cape Cod, siamo stati accolti da un muro di becchi davanti a noi. Nelle vicinanze c'erano tra le 60 e le 80 megattere, il cui comportamento spaziava dall'alimentazione con i calci a quella con le reti a bolle d'aria! C'erano balene in ogni direzione, a perdita d'occhio. Nonostante il gran numero di balene, finora siamo riusciti a identificare Banyan, GOM-1505, GOM-1521, Alligator, Indiana, Aswan, Apex e il suo vitello, Evolution, Etch-A-Sketch, Thalassa, Limpet, Combat, Putter, Pinpoint, Rune, Lobo, Snare, Osprey, Axle, Bounce's 2016 Calf, Whirligigig, Thumper e nientemeno che la Grande Dame in persona, Salt con il suo vitello, Miso! Queste balene si nutrivano tutt'intorno a noi, con alcuni dei giovani vitelli presenti nell'area che ogni tanto facevano breccia nel mix! Era davvero uno spettacolo da vedere. Dopo aver ricevuto tanti sguardi meravigliosi, abbiamo salutato le nostre balene affamate e siamo tornati a Boston. È stata una giornata incredibile sull'acqua!

Alla prossima volta!

David e Chelsea

09-28-22

Buon pomeriggio,

Con Asteria abbiamo fatto una splendida gita all'estremità meridionale del Santuario Nazionale Marino di Stellwagen Bank! Ci siamo avvicinati alla spiaggia di Race Point e abbiamo avvistato circa 20-25 megattere e alcune balenottere e balenottere minori! Ci sono stati anche grandi stormi di sterne comuni: è stato divertente vedere le differenze di numero e di specie di uccelli ogni giorno! Prima ancora di raggiungere la riva, abbiamo avvistato per la prima volta Pinball, che avevamo visto l'ultima volta molto a nord, su Jeffrey's Ledge. Quando siamo arrivati a Race Point, abbiamo trovato per prima cosa Cosmos e il vitello - la mamma era impegnata a dare da mangiare. Abbiamo anche avvistato Vault, Abyss e il vitello, insieme a un'altra mamma e al vitello. Abbiamo visto schizzi di alimentazione a distanza in molte direzioni, rendendo la giornata spettacolare! Quando siamo partiti, entrambe le coppie di mamma e vitello si sono unite in un gruppo più grande per nutrirsi. Una grande giornata in acqua!

Salute,

Laura & Emily

09-28-22

Buon pomeriggio!

Alle 12:00 siamo usciti sull'Aurora verso la sezione meridionale del Santuario. Abbiamo visto una moltitudine di colpi sparsi e ci siamo concentrati su Abyss e il suo 2022 vitello! Il viaggio con questa coppia di mamma e vitello è stato assolutamente straordinario! Queste due balene hanno "aggredito la nostra barca" - un comportamento che è meglio descritto come se a volte le balene fossero curiose di noi come noi lo siamo di loro. Abyss è nota per essere una balena che si avvicina alle imbarcazioni e noi abbiamo potuto osservare con stupore sia lei che il suo vitello che nuotavano intorno all'imbarcazione, spuntando la testa fuori dall'acqua e controllandoci. Come abbiamo visto nel 2020, Abyss ha iniziato a strofinare la testa contro il lato della barca. Oltre a questo viaggio favoloso, abbiamo anche avuto una balena minke che ha abbordato la nostra barca! Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio che abbia mai fatto con una balena, poiché questo cetaceo più piccolo continuava a nuotare lungo la nostra imbarcazione e a controllarci. Abbiamo avuto modo di vedere una balenottera curiosa nella zona!

A malincuore, siamo tornati a Boston con condizioni di mare splendide.

Kate e Colin

09-29-22

Buon pomeriggio,

Oggi, a bordo dell'Aurora, ci siamo diretti a sud-est verso la zona della spiaggia di Race Point, dove avevamo già avuto degli avvistamenti in passato. All'uscita dal porto, abbiamo avvistato per la prima volta gli scotteri dalle ali bianche che sono migrati, un altro segno dell'arrivo della stagione autunnale. Man mano che ci avvicinavamo a Provincetown, abbiamo trovato molte altre specie di uccelli, tra cui sule, grossi falchi, falchi di Cory, sterne comuni e stormi di falchi di Manx, che sono un po' più piccoli e di solito non sono così comuni da vedere. Per quanto riguarda le balene, abbiamo trovato almeno 5-7 megattere, oltre a giovani minke curiosi che nuotavano vicino alla nostra barca. Abbiamo trascorso il nostro viaggio con una coppia di megattere, una delle quali era Thalassa, un vitello di Salt. Poi abbiamo riportato a riva i nostri robusti passeggeri!

Salute,

Laura e Olivia

09-29-22

Ciao a tutti,

Oggi, a bordo dell'Asteria, il whale watch delle 12:00 si è diretto verso l'angolo nord-occidentale di Stellwagen alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Dopo un po' di ricerca, abbiamo avvistato una coppia di balene in lontananza. Si trattava di una coppia di megattere composta da Dross e Mallard. All'inizio queste due balene si stavano dirigendo verso nord, ma alla fine si sono stabilite in un probabile periodo di alimentazione in profondità. Dross ha trascorso molto tempo in superficie e, naturalmente, ha fatto i suoi caratteristici tuffi in alto con la tecnica del fluking! Verso la fine dell'escursione, la coppia si è avvicinata alla barca un paio di volte! Dopo aver ammirato la coppia, abbiamo dovuto fare ritorno a Boston. Prima di rientrare nel porto di Boston, abbiamo anche potuto osservare una balenottera molto piccola. Alla fine è stata una giornata fantastica a Stellwagen Bank!

Colin e Kate

09-30-22

Buon pomeriggio,

Il whale watch delle 10 si è diretto a sud sull'Asteria verso la sezione meridionale di Stellwagen Bank. Abbiamo visto molti colpi sparsi e abbiamo stimato la presenza di circa 10 megattere, 2 balenottere e una balenottera! Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo con tre megattere singole, tra cui Swimmer e Stump! Non avevamo ancora visto Stump in questa stagione, quindi è sempre bello aggiungere una nuova balena alla nostra lista di avvistamenti. Abbiamo anche potuto osservare a sorpresa un mola mola, che si è fermato accanto alla nostra barca mentre le nostre balene si tuffavano!

Kate ed Eman

09-30-22

12:00 Avvistamenti di balene

Oggi l'Aurora si è diretta a MidBank alla ricerca di animali selvatici. Ci siamo trovati con tre megattere e un branco di delfini bianchi dell'Atlantico. Per prima cosa abbiamo trascorso del tempo con due megattere mature, Dyad e Tongs, che si sono avvicinate alla barca dopo alcune brevi immersioni. Dopo aver notato i delfini, ci siamo spostati per scoprire che erano accanto a una gobba solitaria di nome Jabiru. Hanno seguito Jabiru durante la sua immersione, dandoci un'ottima indicazione su dove sarebbe riemersa. Abbiamo avuto modo di osservare tutte e tre le megattere e di vedere da vicino i nostri delfini prima di dover tornare a Boston. Che giornata fantastica!

Alla prossima volta!

David e Chelsea

10:00 Avvistamenti di balene

Buonasera e buon primo giorno di ottobre!

Alle 10 del mattino la balena si è diretta a bordo di Asteria verso il centro di Stellwagen Bank in cerca di animali selvatici. Dopo un po' di ricerche, siamo rimasti estasiati nel trovare una moltitudine di soffioni nella zona! Abbiamo trascorso il nostro tempo con Nile e Dyad, che erano circondati da un branco di 50-75 delfini bianchi dell'Atlantico! I delfini erano assolutamente fantastici: circondavano la nostra barca mentre si nutrivano e saltavano fuori dall'acqua! Sembrava che questi delfini stessero facendo arrabbiare le megattere, e Nilo sembrava persino scodinzolare per la frustrazione. Siamo poi passati ad A-Plus e Spoon. Dopo aver osservato A-Plus che si tuffava con la coda, siamo finalmente passati a Doric e Farfalle. Questa fantastica coppia si è ripetutamente battuta sulle pinne e abbiamo potuto vedere Doric rotolare completamente sulla schiena alcune volte e fare "backstroke". Abbiamo trascorso il resto del tempo con queste due megattere attive in superficie prima di tornare a Boston.

Kate e David

Ciao a tutti,

Oggi, a bordo dell'Aurora, il whale watch delle 12:00 si è diretto verso la regione del mid bank dello Stellwagen Bank National Marine Sanctuary alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Attraverso il vento e la pioggia, abbiamo avvistato alcune balene in lontananza. Abbiamo iniziato con una coppia di megattere che si è rivelata essere Spoon e A-Plus. Queste due balene hanno trascorso molto tempo in superficie e siamo riusciti a vederle molto bene. Alla fine le due si sono separate e Spoon ha iniziato a fare il tail breaching e il lobtailing! Dopo essersi calmata, Spoon ci ha regalato un bellissimo tuffo con la coda. Abbiamo poi potuto osservare Lutris e Tongs per un breve periodo, ma in modo sorprendente. Tongs ci ha regalato un'immersione molto alta e bellissima prima che dovessimo andarcene. È stata davvero una grande giornata in acqua!

Flukes up,

Colin, Liza e Olivia

14:30 Avvistamenti di balene

Buonasera, osservatori di balene,

Oggi l'Asteria si è diretta a Mid-Bank con un nutrito gruppo di passeggeri alla ricerca di balene. Ci siamo ritrovati con almeno 8 megattere, divise in quattro coppie. Abbiamo iniziato con alcuni rapidi sguardi a Spoon e A-Plus prima di ritrovarci accanto a Dyad e Nile. Si muovevano lentamente in superficie prima di fare brevi immersioni. Man mano che procedevamo, abbiamo trovato una coppia che comprendeva una balena di nome Tongs, oltre a una coppia separata composta da Doric e Farfalle. Quando è iniziata la pioggia e il vento ha cominciato ad alzarsi, abbiamo visto le due coppie iniziare un'imprevedibile ma memorabile attività di superficie. Abbiamo visto Farfalle fare breccia con la coda proprio vicino alla barca, mentre Nilo faceva lobtailing poco più in là! Abbiamo visto anche alcuni spruzzi più lontani da parte di altre coppie, il che ha reso lo spettacolo notevole. Quando il tempo è scaduto e il mare ha iniziato a crescere, abbiamo salutato a malincuore queste balene e siamo tornati a Boston. Che giornata fantastica!

David e Kate

Altre immagini di questa settimana

Logo Senso di Balena
In qualità di membro orgoglioso di Whale Sense (whalesense.org), siamo impegnati in pratiche di osservazione responsabile delle balene. Tutte le foto sono state scattate nel rispetto delle linee guida e dei regolamenti stabiliti.

Logo del Centro di studi costieri
La Boston Harbor City Cruises è orgogliosa di contribuire con i propri dati al GOM Humpback Whale Catalog curato dal Center for Coastal Studies.

Osservazione delle balene a Boston: note naturalistiche - dal 26.9.22 al 1.10.22