Avvistamenti di balene dal 12/9/22 al 18/9/22 Le note naturalistiche per la settimana dal 12/9/22 al 18/9/22 del team di naturalisti di bordo per il nostro tour New England Whale Watching in collaborazione con il New England Aquarium .

09-12-22

Avvistamenti di balene

Ciao a tutti,

L'osservazione delle balene a bordo dell'Aurora, alle 10 del mattino, si è diretta verso il largo alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Attraverso le grandi onde causate dai resti dell'uragano Earl, ci siamo diretti verso Peaked Hill. Dopo aver cercato un po', abbiamo avvistato un soffio in lontananza. Si è rivelato essere Banyan, la megattera. Questa balena faceva immersioni relativamente brevi e passava molto tempo in superficie. Siamo riusciti a vedere Banyan in modo assolutamente fantastico, mentre ci regalava diverse belle immersioni a galla! Dopo aver ammirato Banyan, ci siamo incamminati verso Boston. Sulla via del ritorno, ci siamo imbattuti in un branco molto numeroso di delfini bianchi dell'Atlantico. Questo branco contava sicuramente più di 100 individui! Si muovevano molto lentamente nell'area, così abbiamo potuto osservare questo branco di delfini molto attivo. Guardando l'orologio, siamo dovuti tornare a Boston. Alla fine è stata davvero una bella giornata in acqua!

Colin e Chelsea

09-12-22

12:00 Avvistamenti di balene

Buon lunedì agli osservatori di balene,

Oggi Asteria si è diretta a nord verso Jeffrey's Ledge alla ricerca di animali selvatici. Dopo essere rimasti bloccati al molo a causa dell'uragano dello scorso fine settimana, eravamo ansiosi di andare in esplorazione. Arrivati sul posto, abbiamo potuto ammirare un Mola Mola. Questo pesce nuotava lentamente in superficie, facendo addirittura emergere la testa dall'acqua. Stavano vicino alla superficie, probabilmente riposando. Questo ci ha permesso di dare un'occhiata straordinaria alle loro enormi dimensioni! Sono rimaste accanto a noi, respirando spesso e poi galleggiando appena sotto la superficie, sospese con disinvoltura nell'acqua verde scuro. Con il tempo che stava per scadere, abbiamo salutato le balene e siamo tornati a Boston.

Che giornata divertente in acqua!

Alla prossima volta!

David & Emily

09-13-22

10:00 Avvistamenti di balene

Buon pomeriggio, osservatori di balene!

In questa giornata di pioggia e nebbia, il Santuario si è diretto verso Stellwagen Bank alla ricerca di animali selvatici. Prima di avvicinarci alla riva, il nostro capitano Marc ha notato un disturbo in superficie. Dopo un'ispezione più attenta, ci siamo resi conto che si trattava di un giovane di megattera! Questa balena stava facendo delle prevedibili immersioni di 10 minuti e stava facendo qualche schiaffo con le pinne quando è tornata in superficie. Durante una delle immersioni, stavamo aspettando lo scoccare dei 10 minuti, poiché ci aspettavamo che la giovane balena sarebbe riemersa da un momento all'altro. All'improvviso, l'animale si è lanciato fuori dall'acqua proprio di fronte a noi con un'apertura totale! È stata una visione spettacolare! Dopo un'altra serie di schiaffi con le pinne, abbiamo avvistato un piccolo branco di focene nelle vicinanze. Li abbiamo osservati per qualche minuto prima di fare un giro per vedere cos'altro c'era in giro. Siamo stati felici di trovare uno squalo blu che nuotava vicino alla superficie! Anche se il nome dello squalo può far capire di che colore dovrebbe essere, il colore di questo squalo e il cielo grigio gli hanno conferito una vibrante, quasi iridescente tonalità di blu. Era assolutamente stupendo. Dopo aver salutato il nostro squalo, siamo tornati a casa a Boston. Nonostante la visibilità limitata, quella di oggi è stata una giornata in acqua unica nella vita!

Alla prossima volta!

David e Chelsea

09-13-22

Buon pomeriggio,

Nonostante la nebbia, oggi siamo riusciti a trovare un giovane e curioso esemplare di megattera a ovest di Stellwagen Bank! Lungo la strada abbiamo anche avvistato una balena minke e una mola mola. Questo giovane in particolare si comportava in modo molto furtivo: spesso vedevamo apparire l'impronta di un fiocco (una macchia circolare sull'acqua) prima che la piccola balena si avvicinasse, spesso a diversi metri di distanza. È stato un gioco divertente indovinare dove sarebbe spuntata la prossima balena! A un certo punto, questo giovane è apparso accanto alla nostra barca e ha persino nuotato sotto di noi! Prima di andarcene, abbiamo avuto modo di osservare la sua coda mentre si immergeva in profondità.

Salute,

Laura & Eman

09-14-22

Buon pomeriggio,

Il whale watch delle 10 è partito dal Santuario verso Stellwagen Bank. Cercando in lungo e in largo con il vento, abbiamo attraversato la maggior parte del banco fino a quando, estasiati, abbiamo trovato una singola megattera! Questo piccolo giovane era lo stesso che le nostre barche da whale watching avevano trovato ieri e aveva percorso una distanza notevole dal giorno precedente! Nonostante il tempo molto ventoso, siamo riusciti a trovare questa piccola balena grazie alla sua esplosiva attività di superficie! Da lontano abbiamo visto questa balena fare breccia e schiacciare le pinne, e non ha smesso una volta arrivati sul posto! Abbiamo anche assistito alla rottura della coda, al rollio, al lobtailing e al "backstroking" (quando la balena si trova completamente a testa in giù, in modo che entrambe le pinne siano fuori dall'acqua). Questa balena sembrava "stupidamente" fare breccia, spesso ruotando il corpo e le pinne in modo buffo mentre cadeva. Verso la fine del nostro viaggio, il giovane ha improvvisamente nuotato verso di noi e ha fatto breccia ripetutamente direttamente dal lato di dritta!!!! Poi si è girato e ha nuotato proprio davanti alla nostra imbarcazione, con le pinne aperte! Abbiamo continuato a osservare questa balena in modo assolutamente fantastico mentre si infrangeva e sguazzava prima di tornare a Boston!

Kate e Emily

09-14-22

Ciao a tutti,

Oggi, a bordo dell'Asteria, il whale watch delle 12:00 si è diretto verso la parte meridionale di Stellwagen Bank alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Dopo un po' di ricerche, abbiamo avvistato un soffio e uno spruzzo in lontananza. Si trattava di una megattera molto piccola. La balena batteva continuamente le pinne! Questa piccola balena ha perfino fatto un doppio salto con le pinne un paio di volte! Sembrava che questa balena si fosse stancata un po' e che avesse fatto delle immersioni più lunghe. Il riposo non è durato a lungo, perché questo giovane è tornato a schiaffeggiare le pinne! Questa balena si è anche avvicinata alla barca un paio di volte! Dopo un'ultima violazione e, naturalmente, una bellissima immersione con la fiocina, siamo dovuti tornare a Boston. Alla fine è stato un viaggio davvero straordinario a Stellwagen Bank!

Colin e Olivia

09-15-22

Ciao a tutti,

Oggi, a bordo della Sanctuary, il whale watch delle 10 si è diretto verso il largo alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. I venti ululanti hanno creato molte calotte bianche rendendo difficili le condizioni di avvistamento, ma non abbiamo mai perso la speranza. Dopo un po' di ricerche, abbiamo avvistato un soffio in lontananza. Si è rivelato essere Crisp, la megattera! Quando siamo arrivati nell'area, che si è rivelata essere proprio al largo di Gloucester, Crisp si è avvicinata alla nostra barca e ci ha regalato un bellissimo tuffo con la fiocina! Crisp ha poi iniziato a spostarsi, ma siamo riusciti comunque ad avere degli sguardi incredibili e ogni volta ci ha regalato un bellissimo tuffo a fior d'acqua. Abbiamo anche potuto ammirare un Mola mola che nuotava proprio accanto alla barca! Dopo un ultimo approccio ravvicinato di Crisp, abbiamo dovuto fare ritorno a Boston. Alla fine è stata davvero una bella giornata in mare aperto!

Colin

09-17-22

Ore 10:00 e 14:30 Orologi di balena

Che giornata assolutamente INCREDIBILE e FANTASTICA!

Il whale watch delle 10 si è diretto a sud sull'Asteria verso Peaked Hill. Dopo le segnalazioni di un "mucchio" di balene, siamo rimasti estasiati nel vedere 40-50 megattere dopo un lungo viaggio. Queste balene erano dappertutto, creando un'attività di alimentazione. Ovunque guardassimo, c'erano gruppi di balene che si nutrivano con la rete a bolle, con i calci o con gli affondi. Gli uccelli brulicavano, i pesci volavano e l'acqua era verde e spumeggiante. Abbiamo osservato con stupore come queste megattere si unissero in gruppi per nutrirsi, soffiando bolle in cerchi perfetti, prima di disperdersi per unirsi ad altri individui nella zona. Abbiamo visto praticamente tutti i comportamenti di alimentazione possibili, offrendo ai passeggeri un'esposizione davvero notevole della maestosità delle megattere. Finora siamo riusciti a identificare Dome, Tear, Combat, Evolution, Pixar, Vault, Lava, Lobo, Multiply, Alligator, Jumanji, Cat Eyes, GOM-1521, Banyan e molti altri ancora! Non abbiamo ancora visto molti di questi individui, quindi è stato fantastico vedere alcuni nuovi esemplari a questo punto della stagione.

Il nostro avvistamento delle balene delle 14:30 si è diretto di nuovo verso sud e siamo stati lieti di trovare di nuovo un'abbondanza di balene! Molti dei gruppi più piccoli di megattere si sono dispersi e abbiamo visto più individui che si nutrivano con i calci e con le nuvole di bolle da soli. Stimiamo che ci siano state circa 25-35 megattere durante la nostra escursione pomeridiana! Tra i nuovi esemplari che abbiamo visto nel pomeriggio, Sanchal e il suo 2022 vitello, e Cosmos (che non era ancora stata avvistata in questa stagione) con un potenziale vitello! Una differenza sostanziale nella nostra gita pomeridiana è stata rappresentata dalle 8-10 balenottere affondanti e dalle oltre 20 balenottere affondanti che si nutrivano intorno alla nostra imbarcazione! Non ho mai fatto una gita migliore con le balene minke, perché questi cetacei più piccoli giravano intorno alla barca, affondando su tutti i lati e mostrando le loro pieghe. Con tutte e tre le specie intorno alla nostra imbarcazione, i passeggeri hanno potuto vedere una vasta gamma di tecniche e stili di alimentazione: dalla megattera che sbatte la coda contro l'acqua mentre si nutre a calci, alla balenottera che affonda in modo esplosivo lateralmente fuori dall'acqua. Abbiamo anche potuto vedere una mola mola vicino alla nostra imbarcazione e una breccia sparsa da alcune megattere lontane!

Non ci sono parole per descrivere quanto siano state fantastiche entrambe le escursioni di oggi: speriamo che l'abbondanza di foto possa tentare di mostrare solo una parte di ciò che abbiamo visto. Inoltre, un grande ringraziamento alla straordinaria stagista Liza per aver raccolto i dati di tutte le balene!!!!

Kate e Liza

09-17-22

11:00 e 14:30 Avvistamento delle balene

Ciao a tutti,

Oggi, a bordo dell'Aurora, il whale watch delle 11 si è diretto verso il largo alla ricerca di balene e altre forme di vita marina. Il nostro viaggio ci ha portato a Peaked Hill, dove abbiamo visto numerose balene in lontananza. C'erano più di 20 megattere diverse che si nutrivano! Alcune si nutrivano con i calci, altre con la rete a bolle! La maggior parte del tempo l'abbiamo passata con la gran dama di Stellwagen, la famosissima Salt e il suo 2022 vitello di nome Miso. Salt e un altro adulto si stavano nutrendo con la rete a bolle d'aria e si sono anche nutriti non lontano dalla nostra barca! Lo hanno fatto diverse volte prima che l'altro adulto si allontanasse. Abbiamo trascorso del tempo con Salt e Miso che viaggiavano lentamente in superficie. Salt ci ha regalato un bellissimo tuffo in alto, prima di passare ad altre megattere in alimentazione. Sto ancora cercando di identificare alcune delle balene presenti nell'area, ma abbiamo avuto modo di osservare l'Infinito prima di dover tornare a casa.

L'avvistamento delle balene alle 330 del pomeriggio si è diretto verso la stessa zona, nella speranza di ottenere un successo simile a quello della mattina. Siamo stati felici di vedere che le balene non si erano mosse molto rispetto alla prima escursione quando siamo arrivati nella zona. L'aspetto più interessante è che c'erano molte più balene minke rispetto all'escursione del mattino. I musi gialli non hanno deluso, affondando continuamente verso la grande quantità di piccoli pesci nell'acqua. Diverse balene minke si sono persino affondate vicino alla barca! Le megattere non si nutrivano più con la rete a bolle, ma erano ancora molto attive. Tutte le megattere hanno effettuato sporadici breach, colpi di pinna e lobtail. Ciò che ha attirato la mia attenzione è stato il fatto che sembrava esserci una megattera adulta che giocava con un pezzo di alga che stava andando alla deriva nella zona. Questa megattera (che sto ancora cercando di identificare) emergeva con l'alga sulla testa e la passava sulle pinne pettorali. A un certo punto questo individuo si è anche rotolato nuotando sulla schiena appena sotto la superficie, sotto la macchia di alghe. Prima di oggi avevo visto questo comportamento di persona solo una volta, quindi sono rimasta molto affascinata nel vedere questo adorabile gobbo nuotare attraverso la macchia di alghe. Poco dopo abbiamo visto Buckshot con il suo 2022 vitello, che trascinava anch'esso le pinne nella chiazza di alghe. Uno spettacolo davvero adorabile! Buckshot e il suo vitello ci hanno regalato una bella immersione di fluking prima di osservare Sanchal e il suo vitello 2022 che stavano attraversando la zona. Abbiamo anche visto Salt e molte altre megattere prima di dover lasciare l'area. È stata una giornata davvero straordinaria in acqua, con un tramonto straordinario a coronare il tutto!

Colin e Olivia

09-18-22

10:00 e 14:30 Avvistamento delle balene

Buonasera agli appassionati di balene!

Questa mattina Asteria si è diretta verso Peaked Hill in cerca di balene e ha trovato 40-50 megattere in alimentazione e almeno 5 balenottere! Abbiamo trascorso un po' di tempo con molte megattere in alimentazione, tra cui Piano, Pixar, Vault, Ember e Reflection! Mentre ce ne andavamo, abbiamo anche potuto vedere una balena che faceva breccia dietro di noi.

Al rientro delle 14:30 abbiamo scoperto che le balene si erano allontanate. Abbiamo trascorso la maggior parte del nostro viaggio con le megattere sparse, tra cui Occhi di gatto, Samovar e il suo vitello, e Etch-A-Sketch 14 vitello, oltre ad altre che stiamo ancora cercando di identificare! Sulla via del ritorno, siamo stati sorpresi da una breccia da parte di una megattera, che ha continuato a brecciare altre 7 volte, dando vita a un'ultima incredibile occhiata!

Nel complesso una giornata fantastica sulla riva!

Sydney e Emily

09-18-22

11:00 e 15:30 Avvistamento delle balene

Buona sera!

In linea con il tema del fine settimana, abbiamo trascorso una giornata spettacolare a bordo dell'Aurora a Peaked Hill. Siamo usciti per l'avvistamento delle balene alle 11 del mattino, avvistando due mola molas mentre eravamo in navigazione. Arrivati a destinazione, ci siamo trovati circondati da balene! In tutto, abbiamo stimato circa 40 megattere, una mezza dozzina di balenottere e 2-3 balenottere minori. Le megattere ci hanno regalato un'impressionante serie di comportamenti, tra cui il kickfeeding, le reti a bolle, il trascinamento e un po' di attività in superficie! A un certo punto, un noto maschio di nome Putter si è avvicinato per nutrirsi e ha iniziato una serie di lobtailing! Un suo amico ha poi iniziato a fare tail breach e abbiamo notato alcuni breach a rotazione completa da parte di balene lontane! Tra gli altri esemplari identificati durante la gita ci sono Rocker, Springboard e Vault! Abbiamo navigato lentamente verso ovest, osservando la formazione di altre reti di bolle e assistendo a un doppio breach! Abbiamo continuato a dirigerci verso casa, entusiasti di tornare nel pomeriggio.

L'avvistamento delle balene delle 15:30 si è diretto nella direzione da cui eravamo appena tornati, ma abbiamo finito per incontrare le balene un po' più a ovest, nell'angolo sud-ovest di Stellwagen Bank. Circa 19 megattere, quattro balenottere e una manciata di balene minke sono state avvistate mentre si nutrivano nell'area! Il nostro viaggio è iniziato con un'occhiata assolutamente mozzafiato a due delle balene più grandi che abbia mai visto. Dopo che ci sono passate accanto, abbiamo incontrato un gruppo di 7 megattere in alimentazione, tra cui Dusky, Infinity e Tectonic! Ci hanno regalato sguardi meravigliosi, soffiando eleganti reti di bolle e trascinandosi in superficie. Hanno iniziato a calmarsi e presto i nostri viaggi ci hanno portato a un gruppo di cinque megattere composto da Coral, Etch-a-Sketch, GOM-1521, Rocker e un T5 che sto ancora cercando di identificare. La nostra gita si è conclusa con questo gruppo, che si è mosso lentamente verso nord. Dopo alcuni ultimi sguardi, ci siamo voltati verso il tramonto, dopo aver trascorso una fantastica giornata in mare.

Flukes in alto!

Ashlyn e Maddie

Altre immagini di questa settimana

Logo Senso di Balena
In qualità di membro orgoglioso di Whale Sense (whalesense.org), siamo impegnati in pratiche di osservazione responsabile delle balene. Tutte le foto sono state scattate nel rispetto delle linee guida e dei regolamenti stabiliti.

Logo del Centro di studi costieri
La Boston Harbor City Cruises è orgogliosa di contribuire con i propri dati al GOM Humpback Whale Catalog curato dal Center for Coastal Studies.

Osservazione delle balene a Boston: note naturalistiche - dal 12/9/22 al 19/9/22